Yellow Team – Niù Castel 0 – 1
Yellow Team – Niù Castel 0 – 1
Marcatore:
23° p.t. Confetti Arrigo
Il derby è nostro, il derby è GRIGIOBLU
Dopo tre anni e mezzo, torna il derby Yellow Team – Niù Castel al Tempio di Mizzole, diciannovesimo della storia.
Grigioblu che arrivano alla partita con una lista molto lunga di assenze ma comunque con 17 giocatori a disposizione di Mister Ivan Fiocco che schiera il solito 4-4-2.
Bella cornice di pubbblico con almeno più di 100 persone sugli spalti e per una partita di amatori è tanta roba.
I primi dieci minuti le squadre sono contratte e pensano a coprirsi più che sbilanciarsi, al 11° del p.t. ci prova Michele Bighignoli ma la palla termina a lato.
Al 23° del p.t. Confetti Arrigo sigla la rete del vantaggio, vince un paio di rimpalli e si trova a tu per tu con il portiere, lo dribbla ed appoggia in rete, vantaggio Niù Castel, 0-1.
Pochi minuti dopo, Alessandro Poiesi ha l’occasione per segnare ma si fa parare il tiro.
La Yellow Team prende un paio di cartellini gialli e due cartellini rossi; mister e successivamente un giocatore vengono espulsi per proteste.
Inizia la ripresa quindi con i gialli in 10 uomini che cercano cmq di tenere il campo con palla lunga per Erbisti che spizzica di testa, ma il Niù Castel gioca decisamente meglio e costruisce altre azioni con tiri di Andrea Maestro ed Alessandro Poiesi ma purtroppo la mira è sbagliata.
Ad un minuto dalla fine, l’arbitro fischia un rigore per la Yellow Team ma il giocatore che si presenta sul dischetto, calcia malamente alto.
Nei minuti di recupero, Alessandro Poiesi sigla la rete del raddoppio ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Finisce 0-1 per il Niù Castel con festa grande in campo, sugli spalti ed al bar dove i festeggiamenti proseguono fino a tarda sera.
Concordo con quanto detto da Alessio Serpelloni che fa i complimenti a tutti per prestazione, risultato e capacità di gestire un ambiente che sarebbe potuto degenerare anche per complicità di un arbitro mediocre e non all’altezza della gara, con diversi errori da una parte che dall’altra.
Per quanto si è visto in campo, vittoria comunque meritata del Niù Castel.
Da domani si penserà alla prossima gara di venerdì prossimo 2 dicembre, ancora in trasferta contro Deportivo la Rizza.
Forza ragazzi, forza grigioblu, forza Niù Castel