Scusatemi, ma mi riservo quattro righe. Quando ieri il mister mi ha avvicinato nella sala premiazioni e mi ha detto che avrei dovuto ritirare una delle due coppe vinte, mi sono vistosamente emozionato; ho sempre cercato di defilarmi da foto e discorsi ufficiali quando mi è stato possibile per non “rubare” la scena ai veri protagonisti; ieri però, davanti alla platea di giocatori, dirigenti, allenatori e fotografi di tutte le squadre premiate dai numerosi vertici del CSI, ho sentito mio un vero piacere, una sensazione straordinariamente unica. Vincere è raro e difficile, affascinante e suggestivo; quindi giusto gustarsi il momento e gioire e io, in quella sala ho provato tutte queste cose in pochi secondi. Per questo… GRAZIE RAGAZZI, GRAZIE MISTER!!!
Dedico due righe anche a qualcun’altro: ieri le condizioni meteorologiche non erano certo le migliori, vento forte e autentico acquazzone hanno contraddistinto il cielo sopra Lazise dove si disputavano le finali provinciali di seconda e prima divisione e, nonostante le intemperie, il pubblico era numeroso. A rimpinguare il cospicuo e colorito numero di spettatori c’erano genitori, morose, mogli e figli di molti dei nostri ragazzi: orario e tempo erano certamente contrari, ma a tifare per noi erano in molti, un plauso.
Sulla partita mi soffermerò giusto il tempo di dire che abbiamo trovato presto il vantaggio con Meneghini al primo vero e proprio affondo, sprecando, peraltro, un paio di buone occasioni successive.
Poi la replica del Somma che ha trovato pronto Pezzo in parate decisive e la prima frazione si è conclusa con qualche sussulto senza buon esito da parte nostra; la ripresa è iniziata con l’immediato pareggio del Real, lesto negli avanti a sfruttare le indecisioni grigioblu. La pioggia torrenziale non ha fermato i 22 protagonisti, bravi a giocarla fino all’ultimo creando più di una opportunità con Meneghini e Pietro da una parte, Bertoldi e Monteleone dall’altra.
Quando sembrava si dovessero aggiungere i due tempi supplementari per sapere chi avrebbe avuto ragione del proprio avversario, siamo riusciti a rubar palla nel cerchio e far scendere Fiocco a sinistra nello spazio, cross per Degani bravo a inserirsi centralmente e ancor di più a tagliar fuori Facincani che sembrava in vantaggio e beffandolo con una impercettibile spizzata di testa; la palla è inesorabilmente rotolata in fondo al sacco per le festa Niù Castel.
La giornata piovosa e il campo pesante non hanno impedito di invadere in allegria il rettangolo verde e scattare le foto di gruppo con le coppe accompagnando il tutto con canti di gioia; lo stupendo gruppo grigioblu ha poi proseguito in pizzeria e in vari bar di Montorio ad osannarsi ed esultare per il trionfo.
Non mi dilungherò in ringraziamenti e complimenti già manifestati sabato di persona e concludo dicendo che è in allestimento la festa estiva grigioblu e ne daremo avviso in futuro sul se, come, dove e quando; aggiungo che anche quest’anno faremo ritrovo ufficioso il
lunedì sera al circolo primo maggio e anche qui daremo segnalazioni precise e puntuali; concludo dando appuntamento calcistico alla prossima stagione che la società sta già programmando.
Buona estate a tutti!