Perzacco 1989 – Niù Castel 1 – 1
Perzacco 1989 – Niù Castel 1 -1
Marcatore
34° p.t. Simone Tomasetto
𝑷𝒆𝒓 𝒖𝒏 𝒔𝒐𝒇𝒇𝒊𝒐 !
Niù Castel impegnato in trasferta sul campo piccolo ma in ottime condizioni del Perzacco, 4-3-3 per i grigioblu che nei primi minuti si rendono pericolosi con tiri di Michele Bighignoli, Alessandro Poiesi e Andrea Mangano.
Al 34° arriva il meritato vantaggio sugli sviluppi di una punizione calciata da Davide Bellu con goal di Simone Tomasetto che festeggia così anche il ritorno in campo dopo l’infortunio di qualche gara fa.
Squadre negli spogliatoi con il risultato di 0 a 1 per il Niù Castel.
Dopo 1 minuto del secondo tempo, è Andrea Maestro ad andare vicino al goal con tiro dalla distanza ma il portiere locale compie una bella parata.
Da quel momento il Perzacco si riversa nella metà campo Castellana e colleziona diversi calci d’angolo e tre tiri fuori dallo specchio.
Ad un minuto dal termine, Ivan Zandonà compie nuovamente una bella parata.
L’arbitro da 5 minuti e qui succede di tutto.
Quarto minuto e 40 secondi, il Perzaccco batte l’ennesimo calcio d’angolo ed invece di mettere il pallone in mezzo, serve la palla fuori dall’area, tiro di esterno che si infila all’incrocio, è 1 a 1.
L’arbitro concede ulteriori due minuti di recupero, che quindi diventano sette in totale.
Al 6° di recupero Giacinto D’Agostino calcia fuori dallo specchio da bella posizione.
Al 7° ed ultimo di recupero, i grigioblu hanno la più ghiotta delle occasioni. Contropiede dove Davide Clarissetti si invola verso la porta avversaria, a tu per tu col portiere, invece di calciare, da la palla a Giacinto D’Agostino che si trova dietro la linea della palla ed a porta vuota, incespica con il pallone e non riesce più a calciare e la difesa del Perzacco riesce a recuperare.
Mani nei capelli per tutti e l’arbitro fischia la fine dell’incontro che termina con il risultato di 1 a 1.
Pareggio a mio avviso giusto per quello che si è visto in campo, ma che lascia un pò di amaro in bocca per come è nato.