Nogarole Rocca – G.S. Niù Castel

 
 
 
 

CALCIO A 11              –           CSI VERONA                         PRIMA DIVISIONE         –       GIRONE D


23^ GIORNATA:
        NOGAROLE ROCCA – G.S. NIU’ CASTEL     0 – 0                  

 VENTO E ACQUA

ALLE OGGETTIVE DIFFICOLTA’ DELLA TRASFERTA SI AGGIUNGE QUELLA METEO;

IL VENTO LA FA DA PADRONE E NEL FINALE SI AGGIUNGE PURE LA PIOGGIA.

NONOSTANTE TUTTO GARA PIACEVOLE E PAREGGIO GIUSTO.

    

     La partita è molto sentita sia dai padroni di casa, consapevoli che i tre punti li proietterebbero in zona play-off, sia dagli ospiti che vincendo staccherebbero le seconde alla luce dei risultati degli altri campi.
     Inizio lento con alcuni minuti di studio, qualche mischia e molti rilanci alti deviati e corretti dal forte vento che cambiava sovente direzione così da risultare indecifrabile.
     Al 9’ il primo squillo con Fiocco che taglia da sinistra a destra pescando Pietro sulla corsa, controllo non dei migliori e palla che prende velocità favorendo l’uscita di De Angeli.
     Al 13’ replica rosanero con Doardi che calcia e supera Pezzo, la palla rotola quasi in rete, ma Bottacini si immola e salva in scivolata. Passano quattro minuti Signoretti salta Menegazzi e Pezzo depositando lentamente verso la porta sguarnita, Bottacini di nuovo in zona compie il secondo miracolo e mantiene lo 0 a 0 iniziale.
     Al 23’ la replica grigioblu vede protagonisti Bianconi che stoppa e infila Bighignoli nello spazio, dal fondo il cross basso arretrato mette Pietro nelle condizioni migliori; tiro e ribattuta dell’accorrente Capellaro a portiere battuto con palla che termina in angolo.
     Al 28’ Pezzo si trova ancora alle prese con Doardi lasciato solo in area, ma rubandogli il tempo della battuta sventa in due tempi e tiene in corsa il Niù Castel.
     Se nella prima frazione il mal tempo (forte vento) condiziona le giocate dei 22 in campo, la ripresa è ancora più scarna di emozioni con l’avvento finale della copiosa pioggia caduta, così da rendere meno numerose le conclusioni e le opportunità di successo dei contendenti.
     Solo a metà del secondo tempo arrivano altre emozioni con Bianconi che sfiora il palo in diagonale, seguito dal Trolese che spara dalla distanza ma la sfera esce di poco larga alla destra di Pezzo.
     Al 52’ è tambureggiante l’azione dei castellani che arrivano a concludere con l’assist di Pietro per Fiocco il cui tiro a botta sicura trova il salvataggio ancora di Cordioli a De Angeli fuori causa. Ci prova poi Tony da 30 metri, conclusione forte e centrale, nulla di fatto però.
     Ci si avvia al fischio finale che arriverà al terzo di recupero, ma non prima dell’ultimo sussulto portato da Pietro che sfugge centralmente alla guardia Brisighella e spara in diagonale sfiorando il montante.
     Come da pronostico sono arrivate contemporaneamente i successi di Virtus su Buttapietra e Borgo su As Tac; l’Intrepida in dieci per quasi tutta la gara e con un giocatore (punta) in porta, blocca gli sterili attacchi di un All Black’s ancora altalenante; il Dodo a metà classifica con 2 turni da recuperare può ancora inserirsi nella zona play-off; in coda le formazioni ora fuori dai guai hanno giocato più partite di quelle dietro così da dar speranze a Ranger e As Tac.
     Si torna al Tempio per il prossimo turno con l’arcigno Intrepida, a seguire turno infrasettimanale al quartierino con l’As Tac & Via e il sabato successivo a Forette per chiudere una sette giorni probabilmente decisiva per capire dove vogliamo arrivare… io lo so!

 

   FORZA NIU’ CASTEL!!!                                                                                                           Pepe1903
 
 

   

 Nogarole Rocca – G.S. Niù Castel  0 – 0

Giocatore

Voto

Sostituzione

Giocatore

Voto

Pezzo Daniele

6

 

 

 

Bottacini Michele

7



 

Signorini Nicola

6

 

 

 

Menegazzi Giuliano

6

 

 

 

Raffaele Tony

6

 

 

 

Fiocco Ivan

6,5




Martinez Julian

6

20′ 

Anesi Marco 

6,5

Bighignoli Michele

6,5

 



De Luca Pietro

6,5



 

Meneghini Alex

6


 

 

Bianconi Luca

6,5




 Squadra

Niù Castel

6,5

Allenatore

Perozeni Sebastiano

6,5

 

 

 
 
 
 

 

 

 
Forza G.S. Niù Castel !!!

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.