Niù Castel – The Firm 0 – 1
Niù Castel – The Firm 0 – 1
𝘽𝙪𝙤𝙣𝙖 𝙜𝙖𝙧𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙤 𝙡𝙖 𝙘𝙖𝙥𝙤𝙡𝙞𝙨𝙩𝙖, 𝙢𝙖 𝙥𝙪𝙧𝙩𝙧𝙤𝙥𝙥𝙤 𝙣𝙤𝙣 𝙜𝙞𝙧𝙖 !
Campo in condizioni buone nonostante la pioggia caduta nelle ore precedenti all’incontro.
I grigioblu partono forte ed al 4° minuto vanno al tiro con Marco Degani che però non centra lo specchio della porta.
Dopo 60 secondi, Davide Clarissetti centra la traversa su un tiro che si impenna da lunga distanza, una vera sfortuna.
Il Niù Castel continua a premere ed al 8° minuto ci prova anche Mattia Cesta ma la palla esce a lato.
Verso il 20° del primo tempo, si vede la reazione degli ospiti che vanno al tiro in tre occasioni, dove due escono a lato ed una è bravo il nostro portiere Francesco Dola che non si fa sorprendere.
La partita ha una buona intensità con le due squadre che giocano un buon calcio, con alcuni importanti fraseggi ed anche sotto il profilo disciplinare la gara fila via liscia senza problemi.
Al 27° arriva un’occasione d’oro per il Niù Castel ma Mattia Tosi a pochi passi dalla porta, spara incredibilmente alto. Mani nei capelli tutti quanti a non crederci.
Poco dopo anche Andrea Maestro scocca il dardo ma il portiere ospite è bravo a parare.
Come sempre accade nella legge del calcio, quando sbagli occasioni così, la squadra avversaria ne approfitta e il The Firm passa in vantaggio nei due minuti di recupero del primo tempo, su presunto fuorigioco ma l’arbitro convalida.
E’ 0 a 1 alla fine della prima frazione con squadre nei spogliatoi per un tè caldo.
Nel secondo tempo, complice le energie spese dalle due squadre, il ritmo cala ma sono comunque sempre i ragazzi in maglia grigioblu a provarci in un altro paio di occasioni con Andrea Maestro e Giacinto D’Agostino.
Nel finale il The Firm potrebbe segnare la seconda rete ma il nostro portiere è bravo a non farsi sorprendere.
Arrembaggio finale di marca Castellana con occasione di Alessandro Poiesi che proprio al quinto di recupero spara alto su punizione (Poie ciapa la porta qualche olta…)
La gara termina alle 22.43, arriva la quarta sconfitta consecutiva con i Castellani che restano a zero punti in classifica ma consci del fatto che hanno disputato una buona gara contro l’attuale capolista che porta a casa l’intera posta, complimenti a loro.
Niente da rimproverare ai ragazzi come impegno ed intensità, bisogna aggiustare la mira e gonfiare quella maledetta rete.
Prossimo impegno giovedì prossimo 26 Ottobre, sempre al Tempio di Mizzole ore 21.00 contro gli Amatori llasi.