Niù Castel – Romagnano 0 – 3
Niù Castel – Romagnano 0 – 3
Sconfitta amara per il G.S. NIU’ CASTEL 1995 che, con una discreta dose di sfortuna, inizia il girone di ritorno disputando la prima gara del 2024 al Tempio di Mizzole.
Ma veniamo alla cronaca della partita; ospiti subito in vantaggio dopo 4 minuti con il classico degli autogoal, il difensore Simone Zandonà fa per rinviare ma svirgola completamente il pallone che assume una traiettoria imprendibile per il portiere Ivan Zandonà, è 0 a 1.
Niù Castel che non ci sta e che prova ad attaccare con tiri di Andrea Maestro e successivamente con Matteo Beltrame ma purtroppo la traversa, con la complicità del portiere ospite, dicono di no.
Dieci minuti dopo Ivan Zandonà compie una bella parata e salva la porta grigioblu.
Nei secondi finali del primo tempo, Simone Zandonà calcia alto e spreca l’occasione per portare in parità l’incontro.
Primo tempo che termina con il risultato di 0 a 1.
Secondo tempo che si apre nuovamente con i castellani che cercano di raggiungere il pareggio e che colpiscono la seconda traversa con Samuele Salvucci (da segnalare anche un rigore non assegnato per fallo su di lui nel primo tempo).
La legge del calcio non perdona, se non segni, ti puniscono ed al decimo del secondo tempo, l’attaccante del Romagnano anticipa tutti e conclude a rete concretizzando un cross che arriva dalla destra, è 0 a 2.
Locali che rimangono anche in dieci uomini per espulsione netta di Simone Tomasetto e granata che segnano il terzo goal.
Finisce 0 a 3 con il Romagnano che festeggia la vittoria e consolida la vetta della classifica.
Venerdì prossimo 19 gennaio si torna in trasferta in quel di Monteforte contro il Pelosato Arreda.
Servirà una prova d’orgoglio per portare a casa punti preziosi.
Torniamo a lavorare in settimana per preparare bene la gara.