Niù Castel – Borgo Trento 3 – 0
Vittoria per il Niù Castel sul sintetico di Grezzana…
…si gioca con una temperatura sotto lo zero ed il terreno di gioco risulta essere ghiacciato.
I Castellani si presentano con 17 giocatori effettivi e con numerose assenze. Gli ospiti hanno una formazione con tutti atleti molto giovani.
Il Borgo Trento passa in vantaggio al 13° del primo tempo. Al 21° c’è il raddoppio della squadra in completo maglia gialla. Il primo tempo finisce 0-2 per gli ospiti che sembrano aver in mano la partita e dove il Niù Castel non riesce a rendersi pericoloso.
Nel secondo tempo, i grigioblu disputano una bella frazione di gioco, ma sono ancora gli ospiti a segnare e portarsi sul 0-3 al 44°.
Al 50°, capitan Bighignoli accorcia le distanze andando in goal con assist di Confetti Arrigo.
Al 69°, arriva il quarto goal del Borgo Trento.
Finisce 1-4…mah…
Mah…colpo di scena, un giocatore del Borgo Trento è squalificato, risulta essere in distinta e titolare e gli attenti dirigenti del Niù Castel se ne accorgono.
Al termine della gara viene presentato preannuncio di reclamo all’arbitro ed il giorno dopo consegnata tutta la documentazione utile e necessaria.
La Commissione Calcio, fa i dovuti controlli e la sconfitta si trasforma in vittoria per 3-0 a tavolino con la quale i grigioblu salgono al terzo posto, benchè con due gare in più giocate rispetto a delle squadre che devono recuperare incontri sospesi per maltempo.
Ora ci sarà la lunga pausa per le festività Natalizie, dal 7 gennaio riprenderanno gli allenamenti e sabato 25 gennaio saremo impegnati nella prima gara di ritorno sul campo Atlas, auspicando di recuperare molti degli infortunati.
Auguriamo a tutti un sincero augurio di Buon Natale ed un vincente 2020 !!!
Dai ragazzi ???
Forza Niú Castel ⚽️⚪?