Mercato: NIUS… CASTEL!

CAMPIONATO CALCIO A 11 – CSI VERONA

 

MERCATO: NIUS… CASTEL!

 

Agosto 2013, lunedì 12

 

     La famiglia grigioblu è sempre più numerosa. Proseguono a ritmo serrato le trattative per ultimare quelle operazioni ancora in sospeso e, contemporaneamente se ne concludono altre intavolate da qualche settimana; ma andiamo con ordine.
     Manca la firma che arriverà in queste ore, ma accordo raggiunto con Fabio Varalta. Terzino sinistro che va a coprire il buco lasciato da Pesavento e sistema quello che è il reparto arretrato. Per Varalta, col quale rimane da sbrigare  solo qualche dettaglio riguardante i diritti d’immagine, di massima è tutto combinato. In quella zona stiamo valutando una situazione particolare con un centrale, senza fretta e considerando anche altre opzioni; prima fra tutte riuscire a convincere Menegazzi a rimandare di un’altra stagione il suo addio al calcio. Il buon Dudu sta anche prendendo in considerazione altre opzioni viste le sirene che arrivano dalle colline vicine. Deciderà a breve. Vediamo!
     Per la linea mediana altri due tasselli che andranno a colmare i vuoti del centrocampo: Rebonato Michele e l’eclettico Marco Hrabar. Per entrambi si prospetta un contratto biennale, ma mentre per il primo ci potrebbe essere anche qualcosa di più lungo con spalmatura dell’ingaggio, per il secondo potrebbe esserci contratto annuale più opzione per il secondo. Ormai solo dettagli anche qua.
     Nel frattempo, visto che la rosa sfiora le 30 unità e manca sicuramente una pedina in una precisa posizione, si potrebbero valutare le richieste di prestito pervenute negli uffici della società. Vi sono stati sondaggi per due dei nostri giocatori; peraltro, prima di considerare eventuali operazioni in uscita, ci siederemo al tavolo col mister per misurare ogni possibilità.
     Ormai certa la partenza dell’argentino Martinez che torna in patria, si sta sondando anche il mercato estero dove le occasioni non mancano. Sul tavolo già dei progetti, uno in particolare. L’ostacolo arriva dal fatto che la società di appartenenza non lo vuole perdere prima della fine della stagione in corso nel proprio paese. Si tratterebbe sulla comproprietà con diritto di riscatto fissando già la cifra finale. Se ne riparlerà a novembre.
     Da segnalare una trattativa riguardante una importante sponsorizzazione. Nel merito siamo arrivati ai puntini sulle “i” e l’affare sembra fatto.
     In ultimo, ma non meno importante, anzi, da segnalare la rescissione del contratto da parte di Nicola Signorini (i soldi risparmiati dall’oneroso ingaggio aiuteranno le casse grigioblu) che deve abbandonare per acciacchi e infortuni di vario genere. Per lui o buona uscita o proposta di ricoprire il ruolo di allenatore in seconda. Mister Colognato si è detto d’accordo, vedremo e vi racconteremo.
 
A voi.
Il diesse.

Agosto 2013, mercoledì 07

 

     Sono proseguiti nella scorsa settimana i contatti con coloro che vestivano la nostra casacca nella scorsa stagione e i risultati di tali colloqui hanno dato esiti diversi per ognuno degli interlocutori con i quali ho personalmente chiarito le intenzioni.
     Andiamo con ordine:
Pesavento Alessandro lascia per motivi fisici; al momento non si sente in grado di garantire la sua presenza e di garantirsi uno stato di salute ottimale per proseguire. Ti aspettiamo!
Raffaele Tony, rifiutatagli la possibilità di trasferimento di lavoro in altra sede, viene reintegrato a tempo pieno e prolunga così per un'altra stagione.
Menegazzi Giuliano deve schiarirsi le idee dopo aver raggiunto gli …anta, soglia a rischio per molti strani pensieri che gli possono balenare per la testa; attendiamo buone nuove.
     Solo in queste ultime ore, peraltro con successo, si è conclusa un operazione in entrata il cui laborioso e lento sviluppo dava adito a pensieri negativi in merito. I nodi da sciogliere erano legati per lo più ai diritti d’immagine e relativi ai sponsor tecnici, ma alla fine si è risolto tutto in maniera ottimale e possiamo felicemente annunciare l’ingaggio di un mancino di esperienza che risponde al nome di Marco Hrabar.
     Al momento la rosa è di 21 confermati e 6 innesti per un totale di 27, dei quali alcuni con disponibilità parziali causa turni di lavoro e altri impegni vari. L’obiettivo è di arrivare a 30 per fornire sia numericamente che di copertura per ogni reparto e ruolo una varietà sufficiente e necessaria perché il mister possa lavorare in tutta tranquillità.
     Prossimamente avremo la risposta di un giocatore che coprirebbe una lacuna in un reparto ancora da sistemare a dovere; contemporaneamente ci stiamo muovendo per un paio di pedine di centrocampo  che darebbero peso e qualità ad un zona del campo nevralgica e delicata.
     Riuscendo in queste tre operazioni con successo, la situazione si delineerebbe a dovere e quelle ulteriori mosse successive sancirebbero la chiusura di un mercato mirato e solo lontanamente ipotizzabile un paio di mesi fa.
     Dobbiamo, infine, annunciare con piacere la conclusione di un accordo che proseguiva nelle sue varie sfaccettature burocratiche ormai da un paio di mesi e che è stato sancito e firmato proprio la scorsa settimana. La compagine del Pronto L’Amaro, gr

uppo che militerà nel campionato a 7 del CSI, diventerà parte integrante del G.S. Niù Castel giocando le proprie partite interne sul campo sportivo di Mizzole. Tutti i componenti saranno tesserati con la nostra Società e potranno partecipare, se vorranno, anche al campionato a 11 e, viceversa, i giocatori a 11 potranno, se necessario, partecipare a quello a 7.

 
A voi.
Il diesse.

 

Luglio 2013, martedì 23

 

     Neanche il tempo di scrivere e far pubblicare l’articolo, il primo stagionale sul mercato, ed ecco che abbiamo messo a segno altri due colpi per quel che abbiamo definito la “rinascita”; in maniera più forte e profana, la “resurrezione grigioblu”.

     A conferma di quanto scritto qualche giorno fa sull’essere felici quando qualcuno ritorna all’ovile, altro rientro tra le fila castellane di un giocatore, giovane, che ha militato con noi due stagioni fa: Mirco Vucinic Salgari, rincasato anche lui da quella situazione che chiamiamo scherzosamente fine prestito.

     A questa notizia si aggiunge l’altro tassello per proseguire nel completamento della rosa che mister Colognato avrà a disposizione da fine agosto quando comincerà a far sudare i suoi; si tratta di Roberto Rubele che rimanda di un’altra stagione il suo addio al calcio e si rimette in gioco nonostante i molti impegni che lo oberano quotidianamente: bravo!

     Entrambi, dopo le visite mediche di rito, hanno firmato il contratto: biennale per Salgari, annuale con opzione per il secondo per quel che riguarda Rubele.

     Proprio in questa settimana che va ad aprirsi sono in programma importanti incontri con quanti potrebbero vestire o rivestire la casacca grigioblu nella stagione ormai alle porte. Nella prossime serate, nella hall dell’hotel Primo Maggio di via Lanificio, dove solitamente avvengono gli incontri decisivi, le operazioni più delicate, le trattative più serrate, potrebbero esserci positivi risvolti in un paio di contrattazioni che vanno avanti da qualche settimana e che, nel bene o nel male, avranno a breve un epilogo. Questo anche per poterci dirigere in altre direzioni qualora il tutto non andasse a buon fine.

     Gianni, il mister, ha fatto capire che sarebbe di suo gradimento riuscire a completare le operazioni in entrata prima del raduno, così da avere certezze su quanti potrà contare per la nuova avventura. A tal riguardo, da parte della società, c’è la volontà di rendere tutto ciò realtà; tuttavia, prima di tutto, è necessario capire le intenzioni di quanti sono ancora indecisi sulla riconferma. Le operazioni in entrata sono legate a filo diretto con quelle in uscita. Se verranno a mancare tasselli utili per il mosaico grigioblu, sarà senz’altro nostra cura intervenire.

     Saremo lieti di informare i nostri numerosi lettori tra qualche giorno, quando saranno conclusi i passaggi di nuovi giocatori all’ombra del castello o altre nostre “vecchie” conoscenze daranno ulteriore disponibilità per il prossimo campionato.

 
A voi.
Il diesse.

Luglio 2013, venerdì 19

 

     Un paio di anni fa avevo intitolato questa rubrica "UN CALCIO AL MERCATO", dando sovente aggiornamenti sui movimenti in entrata e uscita da parte nostra e aveva portato bene. Sperando che sia di buon auspicio anche in questa afosa estate, diamo inizio agli aggiornamenti sulle operazioni concluse e sulle trattative in corso.

     Nella mia nuova veste di direttore sportivo sto cercando di muovermi a dovere per operare sul mercato che porterà a definire e delineare la rosa di giocatori da mettere a disposizione di mister Colognato per la prossima stagione.

     Si, mister Giovanni Colognato. "Ripreso" dopo una pausa di tre anni. E’ stata in realtà la prima mossa per la ricostruzione che stiamo inseguendo e vogliamo fortemente già dal prossimo campionato e visto che la volontà è sempre stata quella di mettere in quel ruolo persone conosciute e di "famiglia", non potevamo fare scelta migliore; ne siamo certi.

     La linea che sto seguendo è di sentire uno a uno tutti i vecchi tesserati, carpendo intenzioni, disponibilità e aspettative personali per il prossimo campionato; contemporaneamente, cercando nuovi giocatori anche con l’aiuto e le proposte di alcuni all’interno del gruppo che presentano amici, conoscenti ed ex compagni di squadra del passato disponibili all’avventura grigioblu.

     Il lavoro del Brune, anche in questo ambito, è sempre puntuale e importante per colmare buchi e completare trattative.

     La cosa che fa piacere, che lascia il segno e che mi rende felice e orgoglioso di aver ricoperto p

er 18 anni i massimi gradi di dirigenza equamente ripartiti da vice e da presidente, è che almeno tre dei quattro "acquisti" fatti fino ad ora si siano proposti loro in prima persona (per uno in realtà sarebbe un ritorno per fine prestito) e che abbiano cercato la possibilità di unirsi al nostro gruppo per quello che siamo, per come ci siamo fatti conoscere in questa lunga militanza nel mondo amatoriale.

     La rosa è in fase di allestimento; finora ho avuto le conferme di 19 delle nostre "vecchie" conoscenze ai quali bisogna aggiungere le quattro nuove pedine. Proseguirò nei prossimi giorni col contattare e confermare, se possibile, i giocatori già con noi la scorsa stagione (circa 7/8) e sto tenendo i contatti con una decina di possibili acquisti che completerebbero le attuali lacune.

     Per concludere, ricordo i nostri appuntamenti non ufficiali ma importanti del lunedì sera al Circolo Primo Maggio, verso le nove, dove, davanti a qualcosa di fresco da bere ci si confronta, si incontrano i nuovi volti e si propongono nuove idee in buona compagnia.


 

ROSA ATTUALE:

 

  1.  Anselmi Michele (portiere)
  2.  Braga Fabio (portiere)
  3.  Bottacini Michele (difensore)
  4.  Brunelli Massimo (difensore)
  5.  Lonardoni Francesco (difensore) 
  6.  Micheloni Costantino (difensore)
  7.  Pasquali Andrea (difensore)
  8.  Raffaele Tony (difensore)
  9.  Rubele Roberto (difensore)
  10. Sperani Francesco (difensore)
  11. Varalta Fabio (difensore)
  12. Bighignoli Michele (centrocampista)
  13. Bissoli Michele (centrocampista)
  14. Degani Marco (centrocampista)
  15. Fiocco Ivan (centrocampista)
  16. Grossule Michele (centrocampista) 
  17. Hrabar Marco (centrocampista)
  18. Olivieri Martino (centrocampista)
  19. Perozeni Sebastiano (centrocampista)
  20. Rebonato Michele (centrocampista)
  21. Rinaldi Enrico (centrocampista)
  22. Sergio Tommaso (centrocampista)
  23. Urru Matteo (centrocampista)
  24. Cristofori Filippo (attaccante)
  25. Fraccaroli Alessandro (attaccante)
  26. Meneghini Alessandro (attaccante)
  27. Perozeni Gabriele (attaccante)
  28. Poiesi Alessandro (attaccante)
  29. Salgari Mirko (attaccante)

 

Nuovi possibili acquisti: volì saver massa, ma Alfredo Pedullà e Gianluca Di Marzio iè al corrente de tutto

 

(in corsivo ed in blu i nuovi volti)

 

Pepe1903

 

                                                                                                   
 
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.