Marano Valpolicella – Niù Castel 1 – 4

✅ Marano Valpolicella – Niù Castel  1 -4

𝙑𝙞𝙩𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖 𝙨𝙩𝙧𝙖𝙢𝙚𝙧𝙞𝙩𝙖𝙩𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙉𝙞𝙪̀ 𝘾𝙖𝙨𝙩𝙚𝙡, 𝙘𝙝𝙚 𝙚𝙨𝙥𝙪𝙜𝙣𝙖 𝙞𝙡 𝙘𝙖𝙢𝙥𝙤 𝙙𝙞 𝙈𝙖𝙧𝙖𝙣𝙤 💪👊

Marcatori:

⚽ 05° p.t. Mattia Tosi
⚽ 03° s.t. Tommaso Andreani
⚽ 04° s.t. Mattia Tosi
⚽ 13° s.t. Mattia Tosi

I castellani scendono in campo con il solito 4-3-3 per affrontare in trasferta il Marano, squadra ostica e che fa della grinta, la sua arma migliore. Il terreno di gioco è in buone condizioni e la partita inizia subito con ritmi elevati.

Nei primi due minuti, il Marano prova a rendersi pericoloso con un tiro, ma Manuel Marigo è attento e para senza problemi. Al 5° minuto, il Niù Castel passa in vantaggio: palla in verticale, Mattia Tosi con un tocco morbido firma lo 0-1. Un minuto dopo, Andrea Mangano ci prova dalla distanza, ma la mira è imprecisa.

Al 12°, Alessandro Poiesi calcia verso la porta avversaria, ma il portiere del Marano sventa la minaccia. Al 16°, Mattia Tosi sfiora il raddoppio colpendo un clamoroso palo. Nel finale del primo tempo, Manuel Marigo compie un’altra grande parata, mentre Andrea Mangano tenta ancora la conclusione, trovando l’opposizione del portiere avversario. Si va all’intervallo con il Niù Castel meritatamente in vantaggio per 0-1.

Nella ripresa, la squadra grigioblu parte fortissimo. Dopo appena due minuti, Antonio Pezzurro colpisce la traversa su punizione. Sugli sviluppi dell’azione, Filippo Formenti serve con un assist di tacco Tommaso Andreani, che di piattone firma lo 0-2.

Passano solo 60 secondi e arriva il tris: grande discesa sulla sinistra di Antonio Pezzurro, cross al centro e Mattia Tosi insacca la rete dello 0-3. Il Niù Castel è incontenibile e al 13° minuto arriva anche il poker: azione sulla destra, secondo assist di giornata di Filippo Formenti e tripletta personale di Mattia Tosi, che firma lo 0-4.

A dieci minuti dalla fine, il Marano trova il gol della bandiera approfittando di una respinta non trattenuta da Manuel Marigo: è 1-4.

Si chiude così una gara splendida, giocata con determinazione e qualità dai ragazzi in maglia grigioblu, che questa volta concretizzano tutto ciò che non era riuscito nella partita precedente contro l’Intrepida.

MVP di giornata Mattia Tosi, che si porta a casa il pallone della tripletta. Ora testa già alla prossima sfida: giovedì 27 marzo, ore 21:00, contro l’Olimpia Verona, per rimanere agganciati al treno playoff.

Sempre a testa alta, forza grigioblu 🩶 💙 

I commenti sono chiusi.