G.S. Niù Castel – Real Somma

 
   

 
CAMPIONATO PROVINCIALE CATEGORIA TOP ECCELLENZA CSI VERONA    
 
                9^ GIORNATA
 


G.S. NIU’ CASTEL – REAL SOMMA   1 – 2
 

FINALE IN…SOMMA
 

I CASTELLANI GIOCANO LA PEGGIOR PARTITA DELLA STAGIONE. GLI ERRORI NEGLI ULTIMI MINUTI

SPALANCANO LA STRADA ALLA VITTORIA AVVERSARIA. IL SOMMA VENDICA LA SCONFITTA NELLA

FINALE PROVINCIALE DEL GIUGNO SCORSO. 

    

     Giornata di sole, 11°C sulla colonnina del termometro, terreno di gioco in buone condizioni, due squadre alla ricerca di punti per allontanarsi dalla palude: tutti gli ingredienti per una ricetta da favola, ma la sfornata che ne esce, almeno nel primo tempo, pare insapore.
     La partita inizia con Fraccaroli che si invola verso l’area, ma non trova lo spazio per servire l’accorrente Meneghini e l’azione sfuma con la retroguardia in giallo che libera senza affanno.
     Cresce il Real e comincia a far gioco soffocando le idee grigioblu; col passare dei minuti si impadronisce del centrocampo e schiaccia il Niù Castel in area e dintorni.
     Al 17’ è Bertolaso che scende a destra e porge a Bigagnoli, servizio fuori per Casagrande il cui tiro sfiora il montante; due minuti più tardi ci prova Monteleone su punizione con Pezzo pronto alla parata. Passano altri sei minuti e Monteleone ci riprova con scarsa mira e fortuna.
     Alla mezz’ora il Niù Castel mette la palla in rete con Degani ben servito da Martinez, gli avversari non protestano e l’arbitro esita, poi incredibilmente fischia (che avesse dubbi???) e annulla.
     Dopo l’intervallo si spera in qualcosa di più, di meglio anche alla luce di qualche accorgimento tattico che fa sperare. Degani ci prova dal limite impegnando centralmente il portiere avversario, poi il nulla fino a metà tempo quando Martinez gestisce palla sulla nostra trequarti e serve Sergio a sinistra che si invola sulla fascia saltando due avversari, attende Accordini che lo chiude e porge a De Luca sulla corsa; saltato l’estremo difensore diventa in gioco da ragazzi depositare in rete: al 53’ è 1 a 0.
     Il gol ha il doppio effetto: addormentare, in una sorta di blackout, i padroni di casa e stimolare, come se morsi da una tarantola, i giocatori in casacca gialla.
     Al 55’ Benedetti M. dalla bandierina serve Benedetti A. che tira in diagonale porgendo fortuitamente a Bigagnoli la cui spaccata manda la sfera di poco alta e due minuti dopo, ancora dall’angolo, cross di Casagrande per Benedetti A. il cui colpo di testa sbatte sulla traversa ed esce.
     Al 65’ancora Monteleone dalla distanza impegna Pezzo a terra in due tempi; il numero 1 grigioblu addomestica il velenoso rasoterra. Manca sempre meno e il Somma sembra meno convinto…sembra!
     Bighignoli ha la palla tra i piedi sulla trequarti, cerca qualcuno e la passa indietro maldestramente a Pesavento che svirgola il rinvio, sulla palla si avventa Puttini che crossa per Bertolaso in anticipo su Pezzo e Menegazzi; tocco d’esterno e palla nel sacco: al 69’ è 1 a 1.
     Settantaquatresimo e penultimo di recupero: palla filtrante al centro della nostra difesa e ancora Bertolaso infila con un pallonetto Pezzo in disperata uscita, 1 a 2.
     Dagli altri campi arrivano le seguenti notizie: Picoverde e Peschiera, entrambe alla terza vittoria di fila, si assestano al primo
e al terzo posto, l’una a fianco del Corrubbio sconfitto in casa dal Vigo ora 5°, l’altra a pari di un Colognola (3° posto) ancora perdente in casa e di nuovo con la Yellow Team sempre vittoriosa su quel campo. Yellow che sale quinta col Vigo. Virus corsara a Palazzolo e Sant’Anna che trafigge il Bardolino, Niù Castel che viene risucchiato in zona play-out. Lazize e Castelnuovo non viste per nebbia.

 

    IL PAGELLONE

 
Pezzo 6: può poco sui gol.
Lonardoni 6: meno brillante del solito.
Menegazzi 6: chiude bene per quasi 70 minuti, poi….
Signorini 5,5: sull’ultima palla non c’è.
Pesavento5,5: in apprensione nel finale.
Mantovanelli 5,5: fuori gara.
Gini 5,5: in mezzo si soffre.
Degani 6: a sinistra poco, meglio in mezzo.
Martinez 5,5: lento e lezioso.
Meneghini 5,5: mancano condizione e brillantezza.
Fraccaroli 5,5: non segna e non vede palla.
 

Tomelleri 5,5: spinge poco e non si propone come al solito.
Cristo fori 6: lotta da solo nel finale.
De Luca 6,5: gli arriva una palla e finalmente la tocca piano.
Bighignoli 5,5: perde male la palla del pari.
Sergio 6: vola una volta ed è gol.
 

 
FORZA NIU’ CASTEL !!!                                                                                                           Pepe1903
 
    
 

{gallery}/associazioni/niu_castel/nc_somma_nov11/{/gallery}

 

 

Forza G.S. Niù Castel !!!
 
 

6

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.