Neanche il tempo di cominciare a scrivere che arriva in redazione la notizia del rinvio delle partite rinviate a stasera (scusate la doverosa ripetizione per rimarcare la situazione), con la conseguenza che la classifica è sempre più indecifrabile e che le settimane intasate dai recuperi saranno ancora numerose e ravvicinate… forse a ferragosto sapremo come finirà.
Partiamo dalla fine: secondo 3 a 0 in tre giorni sul terreno amico a dimostrazione della buona condizione nonostante i diversi acciaccati (erano 4 i protagonisti diversi rispetto agli 11 iniziali di sabato); consolidato il primato nella colonna gol fatti; 13° giocatore che entra nella classifica marcatori; leggero, ma significativo allungo su tutte le inseguitrici (il Borgo quindi salta, ma vanta tuttora una gara giocata in più).
La partenza è di quelle brucianti; toccano da centrocampo gli ospiti col retropassaggio subito pressato da Rinaldi, disimpegno difficoltoso con Martinez che spinge fino al limite provando il tiro respinto, la palla arriva a Bianconi che senza pensarci calcia e infila l’angolino alla sinistra di Rizzardi: in soli 18” (secondi) è 1 a 0.
Replica immediata dei gialloblu con Murrone, ma conclusione centrale; al 5’ servito Bianconi da Gini però stavolta il suo colpo esce di poco, come del resto la conclusione di Martinez dalla distanza di qualche minuto più tardi; al 14’, su un lancio lungo, Menegazzi sbilanciato cade e permette il tentativo a Campedelli il cui tiro ribattuto arriva a Meneghini Kevin che prova il pallonetto dai 16 metri, la sfera sbatte sulla traversa e poi nulla di fatto.
In quattro minuti, intorno al 20’, il Niù Castel colleziona tre opportunità: Rinaldi ben lanciato da Fiocco si fa anticipare dal portiere, Bianconi su punizione deviata di poco alta e Pietro sul susseguente angolo di Martinez ribattuto; è comunque il preludio al raddoppio che arriva da angolo sempre di Martinez respinto sulla destra, Fiocco si sistema il pallone e calcia a rientrare sul secondo palo: al 24’ è 2 a 0.
Finisce senza altri sussulti la prima frazione e l’inizio di ripresa vede ancora spingere i grigioblu che concludono poco, permettono in questo modo qualche ripartenza avversaria peraltro ben controllata; si arriva al 43’ prima di una vera annotazione sul taccuino quando Castellini impegna Pezzo da fuori e ancora al 46’ con la conclusione velenosa su punizione sempre di Castellini che si vede ribattere corto da Pezzo, arriva lesto Meneghini Kevin la cui conclusione è smorzata.
Al 50’ bella azione locale con diversi protagonisti: Bianconi riesce stoppare in piena area e porgere fuori a Fiocco che serve l’accorrente Pietro (sulla destra) il cui tiro sfiora l’incrocio; due minuti dopo è Meneghini A. che scende a sinistra e taglia l’area con un cross basso per Pietro che mira Rizzardi e lo colpisce.
Partita ormai al termine, tre minuti di recupero. Angolo dalla sinistra con Meneghini A. che mette la palla sul primo palo, questa sbuca miracolosamente da una decina di gambe in area piccola, Menegazz
i si avventa in scivolata e insacca: al 61’ è 3 a 0.
Vittoria importante per classifica, morale e stimoli; sabato trasferta a Nogarole dopo turni rinviati, partite recuperate, filotti positivi; per i SOGNI di cui si parlava qualche mese fa bisogna passare da lì e non fermarsi: NON VOGLIO SVEGLIARMI MALE!