G.S. Niù Castel – Sangiovannese

PRIMA DIVISIONE – GIRONE “D” – CSI VERONA – 29 MARZO 2014 – 9GIORNATA RIT.

 

NIU’ CASTEL – CADIDAVID  0 – 2 

BUTTAPIETRA – NIU’ CASTEL 1 – 2

NIU’ CASTEL – SANGIOVANNESE 0 – 1  
 
 
FUORI BELLI DENTRO BRUTTI
 
 
PROSEGUE IL CAMMINO GRIGIOBLU IN ZONA PLAY-OFF CON IL CLASSICO PASSO DEL GAMBERO;
 
UNO AVANTI DUE INDIETRO. IN TRASFERTA CI SI IMPONE CON AUTORITA',
 
TRA LE MURA AMICHE CADUTE RIPETUTE.
 
     
     Dopo lo sciopero indetto dai sindacati di categoria riguardante il rinnovo del contratto le cui trattative proseguono senza spiragli all’orizzonte oramai da mesi e a cui abbiamo aderito di buon grado, torniamo sul pezzo parlando delle ultime tre gare disputate dalla compagine castellana.
     Quindici giorni fa, al Tempio, si è disputata la gara di recupero con il Cadidavid, affamato di punti per allontanare la zona bassa e calda della classifica e che in quasi 20 anni di storia non avevamo mai affrontato.
     La partenza è di quelle che fa ben sperare con tre buone opportunità nei primi 12 minuti e con gli ospiti in affanno a tenere ordinato il reparto difensivo rifugiandosi in angolo o sparando palloni lontani dalla propria area di rigore.
     Sembra sia la serata giusta per avvicinare il Parona al terzo posto e dare un segnale alle inseguitrici, invece, tutto d’un tratto il black out con i biancoazzurri che cominciano a macinare gioco e trovano il vantaggio al primo vero affondo.
     Nella ripresa tanta buona volontà non sopperisce alla poca lucidità e scarsa concretezza in avanti e il Cadidavid trova il raddoppio portando a casa i tre punti.
 
———————————————————————————————–
 
     Tre giorni più tardi si va a Buttapietra con il centrocampo da inventare e con il forfait all’ultimo di Raffaele non ancora recuperato dall’infortunio. Mister Colognato inventa la coppia Cristofori/Signorini in mediana con Olivieri largo a sinistra a supportare il tridente formato da Menegini, Poiesi e Fraccaroli. L’idea risulta geniale visto che a centrocampo le prendiamo tutte di testa e fisicamente non soffia e davanti sfruttiamo i primi due veri palloni da gol prima con Fraccaroli, poi con Poiesi trovandoci due a zero prima che scocchi il settimo minuto.
     La partita fila liscia senza troppi patemi difensivi e con altre opportunità per arrotondare senza aver la giusta freddezza necessaria e si va così allo scadere del primo tempo dove inspiegabilmente il direttore di gara decide di prolungare per 2 minuti e mezzo una frazione priva di incidenti e di sostituzioni.
     Il Buttapietra usufruisce di una rimessa laterale in attacco dai cui sviluppi nasce un cross e l’attaccante di casa insacca di testa dopo aver trovato facilmente la possibilità di divincolarsi dalla marcatura di Micheloni.
     Si va al riposo sul 2 a 1 per i grigioblu capaci, nella ripresa, di attaccare e creare occasioni non finalizzate a dovere senza correre grossi rischi se non in una situazione nel finale.
 
———————————————————————————————–
 
     Sabato 29 marzo si è giocata la gara con la Sangiovannese e poteva essere il vero e proprio crocevia per intraprendere la strada maestra verso i play-off una volta per tutte.
     Tempo soleggiato, primo caldo, buon afflusso di pubblico sugli spalti… insomma la giusta cornice per una gara di cartello importante per entrambe le compagini.
     Nella prima frazione giocano meglio gli ospiti creando anche i presupposti per il vantaggio e trovando Braga attento e pronto nelle 2 occasioni in cui è stato chiamato in causa.
     Inizia la ripresa e cambia il copione; Poiesi si prende sulle spalle la squadra e crea non pochi grattacapi alla retroguardia arancione con cross invitanti, saltando l’uomo e colpendo una traversa, mettend

o i compagni in condizione di segnare.

     Il gol sembra arrivare da un momento all’altro e arriva, ma quello della Sangiovannese alla metà del secondo tempo. Il Niù Castel si ricompone e ci riprova, anche con la girandola di sostituzioni con la quale mister Colognato cerca di rimettere in piedi la baracca, ma gli ospiti, con respinte e salvataggi sulla linea, con un po’ di confusione in alcuni attacchi locali, con la frenesia dei castellani alla ricerca del pari meritato, si salvano e portano a casa i tre punti accorciando pericolosamente il distacco.
 
     Le contemporanee sconfitte di Caselle, Buttapietra e Intrepida facevano pesare notevolmente il punto dell’eventuale pareggio purtroppo non raggiunto e lasciavano invariata la distanza dalla Sangiovannese appunto ora catapultata in zona play-off.
     Venerdì la trasferta fuori porta al Gavagnin con il B.go Trieste. Non assicuriamo la presenza viste le agitazioni sindacali ancora in atto e con gli incontri dei delegati proprio giovedì p.v. che diranno qualcosa sulla prosecuzione delle trattative e eventuali scioperi a breve qualora non vi fossero risoluzioni.

 

     Sempre, comunque e solo… forza Niù Castel!

 
 

TABELLINO

 

Reti
Ammoniti:
Espulsi:
 

IL PAGELLONE
 
 
 

 
pepe1903
 

                                                                                                                                                                                        

 
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.