G.S. Niù Castel – Am. Villaggio

CAMPIONATO CALCIO A 11 – CSI VERONA

 

7° GIORNATA (GIOCATA) – 02/03 NOVEMBRE 2012

 

G.S. NIU' CASTEL – A.C. VILLAGGIO 1 – 4 (1°T.  1 – 2)

 

SETTIMA MERAVIGLIA

 

DOPO UN PRIMO TEMPO EQUILIBRATO DOVE ABBIAMO AVUTO ANCHE BUONE OCCASIONI.

IL CROLLO NELLA RIPRESA SOTTO I COLPI DI UN VILLAGGIO A TRATTI DEVASTANTE.

ANCORA ALL’ASCIUTTO !!!

 

     In una giornata di vento e pioggia, con temperatura tutto sommato mite, Niù Castel e Villaggio si affrontano per la settima giornata di campionato, con gli ospiti stabili a metà classifica e con il turno si riposo già consumato.
     Parte subito forte la compagine ospite con Righetti che prova da fuori, tiro deviato che arriva a Partipilo la cui conclusione esce di un soffio a fil di palo.
     Passano alcuni minuti in cui il Villaggio preme sull’acceleratore cercando il vantaggio; dalla sinistra, una triangolazione smarca Slanza che va al cross dal fondo, traiettoria alta e lunga e sfera che si appoggia sulla traversa ed esce sul fondo.
     Si svegliano i castellani che si propongono sulla destra con Poiesi che punta l’avversario, tocco fuori per l’accorrente Tomelleri la cui conclusione viene bloccata da Giglio.
     Al 12’, Gini controlla nel cerchio di centrocampo e vede l’inserimento di Bighignoli, controllo al volo di quest’ultimo in piena area, tiro, Giglio si salva in angolo con qualche patema.
     Dal corner, ancora Poiesi protagonista. Palla controllata sulla linea di fondo e tiro cross che impensierisce Giglio che sventa nuovamente in angolo salvando di nuovo.
     Al 18’, Bighignoli premia lo scatto di Tomelleri che prova la conclusione diagonale; il laterale grigioblu non ben coordinato spara alto sopra la traversa.
     Dal 20’, si spegne la luce per i padroni di casa e sarà un quasi monologo dei giocatori in maglia nera che diventeranno titolari del centrocampo e delle manovre più pericolose. Al 25’, per ostruzione sul giocatore che stava battendo una punizione a centrocampo, viene ammonito Brunelli e il Villaggio ha così vita ancor più facile.
     Passa un minuto, Gargiulo, tra i migliori in campo, lascia partire un fendente dai 25 metri che Zenari può solo ammirare, palla che sbatte prima sulla traversa, poi in prossimità della riga di porta ed esce. E’ solo il preludio al gol che arriva qualche secondo più tardi. Attacco frontale respinto dalla retroguardia locale; sfera recuperata da Partipilo che la scaraventa in diagonale all’incrocio: al 28’, è 0 a 1.
     Passano 2 minuti soltanto e il Villaggio raddoppia. Dagli sviluppi di un corner il pallone viene alzato al limite dei 16 metri e scagliato al volo a fil di palo da Gargiulo. Al 30’, è 0 a 2.
     Al 33’, per fallo al limite dell’area, viene ammonito Righetti. Si perde un po’ di tempo per proteste e posizionamento della palla, ma ne rimane a sufficienza per vedere la battuta di Raffaele che infila sotto la traversa e accorcia: al 34’, è 1 a 2.
     La prima frazione ha visto un sostanziale equilibrio nelle occasioni, ma con una predominanza di gioco e determinazione da parte degli ospiti che hanno fatto della velocità  e della carica agonistica due virtù essenziali e determinanti per il vantaggio provvisorio.
     Nella ripresa, quando ci si aspetta una reazione importante dei grigioblu, si assiste invece ad un quasi totale monologo degli ospiti che arrotondano il risultato al 45’ con Pofili e al 56’ con il neo entrato Amani. Prima e dopo i gol altre occasioni sventate da Zenari o vanificate da frenesia e imprecisione degli avanti del Villaggio.
     Per il Niù Castel solo l’occasione di Poiesi che controlla bene in area, ma tira debole e centrale tra le braccia del sempre attento Giglio che non rischia più fino alla fine.
     Dire ora che la classifica piange sempre di più è ovvio quanto superfluo; proprio la classifica bisogna non guardare più e concentrarci su ogni match che da qui alla fine ci propone il calendario, lasciando stare la posizione degli altri e pensando che ad un piccolo passo alla volta si può ancora risalire.
     I due appuntamenti di questa settimana, entrambi a Castelnuovo prima con Torelli Team, poi con Feyem, potrebbero essere determinanti se riuscissimo a racimolare qualche punto da farci recuperare terreno e morale.
     La strada è in salita e ancora lunga; disponibilità, impegno, fame di risultati e ricerca di quella fortuna che non ci siamo certo tirati addosso fino ad ora, potrebbero essere le armi giuste per cominciare un campionato difficile, ma non ancora buttato alle ortiche.
 
                        Forza Niù Castel !
 

 

Reti: Partipilo (VI) al 28’, Gargiulo (VI) al 30’, Raffaele (NC) al 34’, Pofili (VI) al 45’, Amani (VI) al 56’.

Ammoniti: Brunelli (NC), Righetti (VI).

Espulsi: nessuno.

 

 

IL PAGELLONE

 
Zenari 6: qualche imprecisione in presa, gli arrivano da tutte le parti.
Menegazzi 5,5: concede 20 anni e 20 km/h.
Raffaele 6,5: tiene un tempo come molti, poi cede. Mezzo punto per il gol.
Brunelli 5,5: stato di forma precario per l’ultimo mese di acciacchi continui e si nota.
Bighignoli 5,5: sbanda col passare dei minuti.
Tomelleri 6,5: capitano per l’ultima gara prima di partire, torna in fretta.
Fraccaroli 5,5: lotta e carica i compagni, zero palle buone da giocare. Ancora fuori condizione.
Gini 6: solita prova gagliarda, finale sottotono.
Lonardoni 6: tentano spesso di attaccarlo, contiene bene.
Poiesi 5,5: ci si aspetta qualche gol in più.
Sperani 6: dinamismo e grinta.
 
Rinaldi 6: nel finale quando i giochi sono fatti.
Sergio 5,5: entra nella frazione meno giocata e non aiuta alla svolta.
Castellani 6: rientra dopo un paio d’anni da girovago. Bentornato.
Braga 6: finale di partita dove non può diventare determinante.
 
Mister Fiocco I. 5,5: le sta provando tutte con quello che ha in mano in questo momento, insistere!!!

 

                                                                                   pepe1903

 

 

 
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.