E' arrivato il defibrillatore

 

 

E' ARRIVATO IL DEFIBRILLATORE

 

 

CONSEGNATO OGGI 23 NOVEMBRE IN SALA ARAZZI

 
 
     Oggi 23 novembre 2012 alle ore 12.40 presso la sala Arazzi del Comune di Verona è stato consegnato ufficialmente il defibrillatore al Gruppo Sportivo Niù Castel, apparecchio acquistato con il contributo dell'Amministrazione Comunale.
 
     Il defibrillatore sarà posizionato presso il campo sportivo di Mizzole ed ora quattro tesserati (Andrea Toffali, Giuliano Menegazzi, Fabio Braga e Nicola Signorini) sono in grado di usare lo strumento visto che hanno effettuato il corso teorico-pratico organizzato dalla Croce Rossa Italiana ed è stato consegnato a loro il patentino di abilitazione per l'uso del dispositivo medico.
   
     Ricordiamo che anche al campo sportivo di Montorio il defibrillatore è già presente.
 
     Riportiamo di seguito quanto contenuto nel Decreto Legge n. 158 del 13 settembre 201art. 7 "Disposizioni in materia di vendita di prodotti del tabacco, misure di prevenzione per contrastare la ludopatia e per l'attività sportiva non agonistica", comma 11:
 
Al fine di salvaguardare la salute dei cittadini che praticano un'attività sportiva non agonistica o amatoriale il Ministro della salute, con proprio decreto, adottato di concerto con il Ministro delegato al turismo e allo sport, dispone garanzie sanitarie mediante l'obbligo di idonea certificazione medica, nonchè linee guida per l'effettuazione di controlli sanitari sui praticanti e per la dotazione e l'impiego, da parte di società sportive sia professionistiche che dilettantistiche, di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita.       
 
                                                                  

 

 
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.