Deportivo la Rizza – Niù Castel 0 – 1
Deportivo la Rizza – Niù Castel 0 – 1
Marcatore:
18° p.t. Davide Clarissetti
Commento a cura di Alessio Serpelloni.
Il Niù Castel scende in campo in quel di Rizza contro il Deportivo, con gli stessi punti in classifica degli avversari e con una formazione rivista e corretta da Mister Fiocco causa assenze.
Partenza veemente dei grigi che si costruiscono tre opportunità nei primi 5 minuti senza mai centrare lo specchio della porta.
Dopo un tiro sballato di Francesco Lonardoni, a metá della prima frazione, lo stesso laterale è bravo a metterla in area (meglio nei cross che nelle conclusioni), Clarissetti controlla, protegge e infila la palla in diagonale sul secondo palo. 0 a 1.
Il primo tempo si spegne stancamente senza nessun altro sussulto, mentre la ripresa straripa di emozione e sprechi.
Si può chiuderla in almeno 6/7 occasioni, ma portiere avversario, difensore sulla linea e mira da rivedere, impediscono agli ospiti di chiudere la questione lasciando la gara in bilico.
Al 70′, per un contrasto in area ospite tra Riccardo Bellu e l’attaccante avversario, l’arbitro indica il dischetto.
Tiro dagli undici metri ben deviato sopra la traversa da Alessandro Zanini e dopo 6 minuti di recupero il fischio finale che regala tre punti tanto meritati quanto sudati ai ragazzi del presidente Brunelli a casa febbricitante e influenzato.
Mi sento di menzionare la capacità di adattamento a ruoli non propri di alcuni giocatori, la prova di carattere e lo spirito di gruppo di tutti.
Non sarebbe onesto, tuttavia, tralasciare la prestazione sublime di Umberto Zanetti.
Forza Niù Castel