Amarcord stagione 1998-1999
{source}
<iframe title="YouTube video player" width="480" height="390" src="http://www.youtube.com/embed/PKePKK-qdp0?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
{/source}
La nostra società, nata qualche anno prima, non aveva mai avuto i mezzi e le ambizioni di provare a vincere il campionato.
All’alba di quell’anno calcistico si aggiunsero elementi di esperienza, tecnica e capacità di far gruppo di assoluto livello per la categoria vedi Sergio Meneghini in porta, Lorenzo Peroni in mezzo alla retroguardia, Amos Dusi in mediana; questi si inserirono facilmente in un contesto allegro e unito che non ebbe problemi a trovare beneficio da questa novità.
Considerato che la divisione TOP fu introdotta qualche anno dopo e che era il primo tentativo serio di scalata e promozione da parte nostra, il successo finale ebbe un sapore squisito se si considera, inoltre, che fino alle ultime battute ci furono compagini quali Volon Zevio e Sangiovannese che ci contesero il primato e il salto di categoria.
Nelle immagini allegate si può notare quali condizioni disastrose versava il campo sportivo di Montorio, che in quella stagione ci ospitava per scelta nostra legata più che altro alle misure. Dopo un paio d’anni le prestazioni dei grigioblu tornarono a Mizzole, al Tempio.
Nella parte finale del video, con tanto di bottiglie di…bollicine stappate, si nota il PRESIDENTE, Nicola Invento, tra i più felici per il traguardo raggiunto con qualche turno d’anticipo sulla fine della stagione agonistica.
Ringraziando chi ha realizzato il video e ce l’ha inviato, chi ha partecipato in prima persona alla cavalcata vincente, chi già allora ci seguiva, rimandiamo ai prossimi successi l’appuntamento, sperando sia a breve.