Am. Vigo – G.S. Niù Castel

CAMPIONATO CALCIO A 11 – CSI VERONA

 

30° GIORNATA – 30 APRILE 2013

 

 

AM. VIGO – G.S. NIU' CASTEL   1 – 1

 

A VIGO NON SI PERDE MAI

 

IMBATTUTI PER IL SECONDO ANNO DI FILA.

SI POTEVA PORTAR A CASA L'INTERA POSTA MA ARBITRO ED ERRORI SOTTO PORTA SONO STATI FATALI.

PARTITA ENTUSIASMANTE.

 

 

Il Niù Castel si presenta nella lunga trasferta di Boschi di Sant'Anna contro Vigo con solamente 14 giocatori e 3 dirigenti. Gli ospiti non hanno più niente da dire ma vogliono far bella figura, mentre il Vigo con una vittoria conquisterebbe la matematica salvezza. Parte bene il Niù Castel, messo in campo meglio dei locali. A metà primo tempo arriva il goal Castellano con colpo di testa di Pippo Forlati. A pochi minuti dalla fine del primo tempo l'arbitro non espelle il portiere del Vigo su fallo netto su Fraccaroli lanciato a rete. Sarebbe stato goal o espulsione, ed invece, il direttore decreta punizione dal limite e nulla di fatto. Si va sul riposo sul risultato di 0 – 1 per il Niù Castel.
 
Il secondo tempo diventa una battaglia, il Vigo non ci sta a perdere, il Niù Castel prova a contenere gli attacchi casalinghi. Al 10° del secondo tempo arriva un altro errore "madornale" dell'arbitro; Braga esce al limite del vertice dell'area grande anticipando la punta del Vigo, tocca il pallone ma l'arbitro decreta il rigore; in porta va Fraccaroli che nulla può.
 
Gli ultimi 15 minuti sono intensi ed agonistici, di una gara che all'inizio nessuno l'avrebbe mai pensato. Ma il Niù Castel non ci sta a perdere, anzi, vuole portare a casa l'intera posta. Nel finale avrebbe l'occasione per farlo con la doppia occasione di Forlati e Fraccaroli, ma purtroppo la mira è sbagliata.
 
La partita finisce con il risultato di 1-1 con un finale di partita concitato fuori dagli spogliatoi.
 
Salvezza matematica rimandata per il Vigo; il Niù Castel torna a casa con la soddisfazione di aver portato a casa un punto ed avere onorato al meglio l'impegno e per il secondo anno consecutivo esce imbattutto dal match (anno scorso vittoria, quest'anno pareggio appunto).
 
Venerdì 03 maggio si va a Bussolengo contro New Rangers.
 
 
 

Forza sempre Niù Castel !!!
Davide Brunelli
                                                                                                   
 
 
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.